Istituto TAI

draghetto_1Benvenuti, l’Istituto TAI si occupa di energetica da anni, ed in particolare di Medicina Cinese Classica. L’Istituto insieme ai suoi fondatori e collaboratori, ha indirizzato studi, approfondimenti e campi applicativi, a quell’area di intervento sulla persona che prevede la mediazione corporea. Le discipline a cui ci rivolgiamo, e per alcune ne approfondiamo anche i contenuti, sono: lo Shiatsu, la Riflessologia del Piede, il TuiNa, il Qi Gong, l’Osteopatia e diverse altre che coinvolgono la persona nel suo movimento e nella sua interezza.

Cordialità, l’Istituto TAI.

Presentazione del Libro “Introduzione alla MCC” all’Oasi Galbusera Bianca

DSC_4158 DSC_4154 

All’Oasi Galbusera Bianca di Rovagnate (LC)
Un paradiso di biodiversità dove recuperare le proprie radici


Presentazione del libro
INTRODUZIONE AL PENSIERO E ALLA MEDICINA CLASSICA CINESE

 

Guglielmo Nigro ne parla con l’autore
FABRIZIO BONANOMI 
che ci accompagnerà alla scoperta delle corrispondenze tra Uomo e Universo, del saper vivere secondo i ritmi del Cielo e della Terra, ricordandoci che la salute si ottiene con la pratica dell’arte di vivere all’insegna della prevenzione.

ORE 18:30 Presentazione del libro (ingresso libero)

 

Libreria La Cicala: Presentazione del Libro “Introduzione alla MCC”

I MERCOLEDI DELLA CICALA
INTRODUZIONE ALLA MEDICINA CLASSICA CINESE

mercoledì 20 febbraio alle 21
presso la libreria La Cicala
via Statale 5/L – Merate (LC)
INTRODUZIONE AL PENSIERO E ALLA MEDICINA CLASSICA CINESE 
 
Guglielmo Nigro ne parla con l’autore
FABRIZIO BONANOMI
 
Fabrizio Bonanomi ci porterà a conoscere le corrispondenze tra uomo e universo, ricordandoci che la salute si ottiene con la pratica di un’arte di vivere che ha il valore di prevenzione. Con la medicina cinese si riscopre il saper vivere secondo i ritmi del Cielo e della Terra, con i quali condividiamo la stessa e unica vita. Vivere in modo sano non è solo seguire delle regole di buona salute. Grazie all’insegnamento taoista l’accento è posto anche sull’interiorità dell’uomo, sulla sua vita emotiva e spirituale.

Fabrizio Bonanomi, insegnante, operatore shiatsu e studioso di Medicina Cinese Classica. È direttore didattico dell’Istituto TAI, Istituto Superiore di Medicina Classica Cinese applicata allo Shiatsu; Socio dell’Associazione Medica per lo Studio dell’Agopuntura di Roma dove ha frequentato corsi di specializzazione; fa parte del comitato scientifico della Mandorla, rivista di MCC del sito Agopuntura.org.  Ha frequentato e frequenta i corsi di formazione e aggiornamento di Medicina Tradizionale Cinese Classica dell’istituto Ricci di Parigi. Autore del libro “I Numeri e l’Ordine Naturale delle Cose” Edizioni Macunix, è coautore del libro “Le Tipologie energetiche e il loro riflesso nell’uomo” e di “Medicina tradizionale Cinese per lo Shiatsu e il Tuina”, entrambi della CEA Edizioni.