Istituto TAI

logo ITL’Istituto TAI nasce dalla necessità di strutturare una sorta di trasmissibilità di esperienze nel campo Energetico, frutto di approfondita ricerca sul campo dei loro fondatori e collaboratori.

Il settore di nicchia a cui l’insegnamento si rivolge, vale a dire gli Operatori Shiatsu e Operatori di tecniche energetiche manuali affini, è il risultato di una precisa scelta di campo, oggettivata dalla necessità di operare attraverso lo strumento del “contatto manuale”.

Attraverso la pressione, lo shiatsu, il micromassaggio, il tuinà ecc., utilizzano e prediligono il “contatto manuale” come modalità di intervento energetico, i cui modi ed il cui linguaggio differiscono nella sostanza da altre “tecniche a mediazione corporea”, altrettanto efficaci, che non lo prevedono.

Nella didattica quindi, un particolare riguardo è dedicato allo studio e all’approfondimento di tutte quelle strutture energetiche che quotidianamente vengono utilizzate in queste tecniche energetiche manuali. 
Le nostre proposte didattiche sono indirizzate a coloro che si pongono domande sulle dinamiche energetiche e sui palinsesti che la M.C.C. ha evidenziato, argomenti descritti nei Testi Classici Cinesi Antichi che costituiscono la trama delle proposte didattiche.
D’alto canto è nel nostro modo “occidentale” di fare, quello di porsi delle domande sul funzionamento delle Cose.
In altri termini e più nello specifico, ciò che siamo a proporVi è di affiancare alla pratica un supporto teorico esperienziale, che risulti essere complementare  a completamento dell’iter formativo.

Buon Lavoro a tutti Voi