Insegnamento itinerante

L’Istituto che collabora con Voi.

Il continuo interessa che la Medicina Cinese Classica applicata suscita, ci ha indotto ad immaginare un tipo di insegnamento che abbiamo chiamato “Itinerante”, modalità didattica da prendere in considerazione laddove vi siano Gruppi di studio, Associazioni, Istituti ecc. interessati a ciò che abbiamo da proporre (vedi Argomenti).

Con l’iniziativa dei Corsi Itineranti,  ci è sembrato di promuovere maggiormente la diffusione della MCC,  questo interessante modo di osservare la realtà e l’Uomo, importante leitmotiv per una crescita personale e di gruppo. Non ultimo, incoraggiare lo sviluppo di nuove realtà di studio in modo da favorire la diffusione sul territorio Italiano del Pensiero Energetico nel suo complesso.

La nostra proposta didattica potrebbe essere interessante laddove vi siano:

  • Necessità di un’Associazione od Istituto, di aprire il proprio contenuto didattico alla Medicina Cinese Classica applicata, salvaguardando la propria autonomia ed identità, attraverso un programma assolutamente adattabile alle specifiche esigenze.

  • Necessità di un’Associazione od Istituto, di ampliare il proprio contenuto didattico con specifici argomenti a Tema, salvaguardando la propria autonomia ed identità.

  • Il gruppo di studio sia particolarmente affiatato ed abbia difficoltà di spostamento, per via della particolare locazione geografica ad esempio

  • Per ovvie ragioni di tipo logistico ad esempio, è molto più razionale  che si sposti una sola persona invece che un gruppo di studio intero.

Certi che la nostra proposta colga nel segno, Vi auguriamo buon lavoro.